capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ferrara, FE
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

La città estense si colora di festa

PROGRAMMA

Ferrara

Sabato 2 Dicembre

Chi non ha un debole per questo aspetto del Natale? Chi non strizza gli occhi sorridendo e guardando a testa in su le luci del Natale? Siamo tutti un po’ sedotti dalla loro magia, perché per tutti è come un pennello luminoso che traccia i ricordi più belli dell’infanzia. Infatti, sono i bimbi in particolare che vivono il fascino delle luminarie natalizie come un prodigio. Stupore, sorrisi “a cielo aperto”, sorpresa e meraviglia e tanta gioia per dare il benvenuto al Natale e per far sentire tutti invitati a una grande festa, a un grande spettacolo: lo spettacolo del Natale a Ferrara. 

Quest’anno le Luci del Natale hanno un amico in più. Oltre alle centinaia di attività commerciali che contribuiscono alla loro realizzazione, anche alcune imprese locali hanno voluto aiutare questa bellissima iniziativa. Un momento di puro spettacolo e magia in occasione dell’accensione delle luminarie in Piazza Trento e Trieste, Piazza del Municipio e Corso Martiri della Libertà.

Si partirà alle 17.00 con il concerto “Blu Time”, (Ambra Bianchi, flauto e voce, Roberto Poltronieri, chitarra, Nicola Morali alle tastiere, Enrico Trevisani, basso, Stefano Peretto batteria), a cura dell’Associazione Musicisti di Ferrara per  proseguire con momenti spettacolari e suggestivi che culmineranno con l’accensione del nuovo allestimento luminoso in Piazza Trento Trieste e delle luminarie nelle vie del Centro.

 Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Suono & Immagine. 

 Alle 18 accensione delle luminarie con l'intervento degli allievi della scuola San Vincenzo con la collaborazione dei docenti della scuola secondaria di primo grado coordinati dalla preside Chiara Malisardi e l'intervento di Ambra Bianchi e del baritono Domenico Barbieri. 

 

back to top