capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Vacanze di capodanno a Ferrara

Visitare il centro e le piazze ed i luoghi più belli offerti da Ferrara e dintorni per festeggiare il capodanno

Vacanze capodanno a FerraraLe vacanze Ferrara a capodanno sono uno dei momenti migliori per venire a visitare una città che ha tanto da offrire ai visitatori. In maniera particolare musei e gallerie d’arte sono il “top” in tutta la regione Emilia Romagna.

 

Iniziamo dal Museo Archeologico Nazionale permette di ammirare reperti etruschi, insieme a una selezione di vasi attici. Il Museo Archeologico Nazionale si trova presso Palazzo di Ludovico il Moro. Molti reperti provenivano dalla città etrusca di Spina, nei pressi di moderna Comacchio.

 

Il Museo della Cattedrale vanta vari manufatti direttamente da questo edificio religioso, tra cui una serena Madonna di Jacopo della Quercia, un paio di vigorose tele di Cosimo Tura e qualche spiritoso bassorilievo che illustra i mesi dell'anno.

 

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza, che si trova di fianco alla Pinacoteca Nazionale, è un piccolo museo che espone documenti, proclami e manifesti del movimento italiano di unificazione e della seconda guerra mondiale, oltre che numerose uniformi, pistole e bombe a mano.

 

Il Museo Lapidario ha una piccola raccolta documentata di steli di origine romane ed etrusche, oltre che tombe ed iscrizioni.

 

Come possiamo vedere, la città di Ferrara propone un’ampia serie di raccolte e di collezioni di origine etrusca, a sottolineare il suo passato che deriva proprio da questa antica civiltà.

 

Per delle vacanze capodanno Ferrara assolutamente diverse dal solito, all’insegna della cultura e dell’informazione, le visite ai musei cittadini sono un must da non perdere.

 

Per venire a Ferrara e cercare di spendere il meno possibile (cosa che non è mai negativa) puoi andare in rete a cercare le vacanze Ferrara capodanno offerte per fare delle vacanze Ferrara capodanno low cost, con soggiorno in hotel o in appartamento, oltre che in B&B oppure in uno dei tanti agriturismi che si possono trovare nelle città più vicine.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Ferrara potete accedere al sito ufficiale della provincia di Ferrara.

publisher
back to top