capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoferrara.net

Capodanno a Ferrara 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Ferrara in piazza e per le vie del centro storico

Probabilmente il capodanno a Ferrara è uno degli eventi più belli in tutta Italia relativamente a questo particolare periodo dell’anno. La notte del 31 dicembre è il capodanno Ferrara in piazza del Castello Estense che rappresenta davvero il “top” per quanto riguarda i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. L’incendio al Castello Estense è una tra le maggiori e più suggestive simulazioni di fuochi d’artifici che si tengono in tutta Italia.

La storia dei fuochi d’artificio del Castello di Ferrara nasce 12 anni fa da un’idea di Sandro Bolognesi e Raffaele De Rossi, di Giuliano Sardella, dell’ ex Assessore al Turismo del Comune di Ferrara Sergio Alberti e dell’ex Presidente della Provincia di Ferrara Pier Giorgio Dall’Acqua.

Sono tantissime le persone che arrivano ogni anno da tutta la provincia di Ferrara e anche da più fuori per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Oltre che questo particolare evento, il capodanno a Ferrara in piazza viene organizzato con la finalità di dare a tutti una possibilità di divertimento, con tante bancarelle dove poter acquistare prodotti tipici, sia artistici che culinari, da gustare in loco o da riportare a casa con sé.

Oltre che la capodanno Ferrara in piazza Castello, un’altra location particolare è il capodanno Ferrara in piazza Trento Trieste, dove si tengono dei capodanno Ferrara concerto a cui prendono parte band e cantanti conosciuti sia a livello locale che nazionale.

Il capodanno Ferrara in centro è probabilmente il modo migliore per poter andare alla scoperta di questa magnifica città. Nel periodo dell’ultimo dell’anno (oltre che durante i giorni delle festività del Natale), Ferrara diventa ancora più bella (se fosse possibile) e si prepara ad accogliere i tantissimi turisti che desiderano venirla a visitare.

Non mancare a vieni anche tu alla ricerca di una delle città più belle del nostro paese, dove la storia si fonde con il presente.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A FERRARA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Ferrara 2020 in piazza e in centro

Quest’anno l’attesa del 2020 a Ferrara si vivrà per le vie del centro storico, dove si potrà aspettare tutti insieme l’incendio di Castello Estense. È prevista una serata di spettacoli e concerti, con tanto divertimento: la Moonlight Night.

Presentato da Laura Padovani di Radio Bruno insieme a Nicola Franceschini di Telestense, Generali Baluardi Moonlight Night aprirà con il botto: saranno infatti gli scatenati animatori di Scuola Zoo, dopo il successo dello scorso anno, a dare il benvenuto al pubblico prima dell’inizio del concerto delle due band che trascineranno ferraresi e turisti allo scoccare della mezzanotte. Alle 21.30 salirà sul palco la Banda Giuliano, la più importante cover band italiana dei Negramaro. A seguire, sul palco, l’energia della band Riflesso, guidata dal carismatico frontman Phil Grandini che trascinerà il pubblico alla mezzanotte con alcune delle canzoni più conosciute del repertorio italiano ed internazionale. Sul palco anche i tre cantanti vincitori del Talent Music and Young 2019 e Giada Tripaldi, vincitrice del talent nel 2018.

E dopo lo spettacolo pirotecnico dell’Incendio del Castello, spazio di nuovo a Scuola Zoo,  con un imperdibile dj set che durerà fino alle tre del mattino.

Come ogni anno, alle ore 22, l’immancabile collegamento in diretta con Telestense.

A mezzanotte invece il grande spettacolo pirotecnico che simula l’incendio del Castello Estense, che quest’anno festeggia 20 anni.

Lo spettacolo del ventennale non poteva non ricordare un altro grande anniversario, i cinquant’anni dal primo sbarco dell’Uomo sulla Luna nel 1969. E proprio in occasione dell’ultima notte di luna del 2019, la colonna sonora che accompagnerà l’Incendio del Castello sarà interamente dedicata alla suggestione che il nostro satellite genera in tutti noi.

Insomma, il capodanno a Ferrara è qualcosa di imperdibile.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Ferrara è consigliabile sempre contattare il comune di Ferrara e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top