capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Capodanno a Ferrara in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Ferrara in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Ferrara in piazza in centro storico

Probabilmente il capodanno a Ferrara è uno degli eventi più belli in tutta Italia relativamente a questo particolare periodo dell’anno. La notte del 31 dicembre è il capodanno Ferrara in piazza del Castello Estense che rappresenta davvero il “top” per quanto riguarda i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. L’incendio al Castello Estense è una tra le maggiori e più suggestive simulazioni di fuochi d’artifici che si tengono in tutta Italia.

La storia dei fuochi d’artificio del Castello di Ferrara nasce 12 anni fa da un’idea di Sandro Bolognesi e Raffaele De Rossi, di Giuliano Sardella, dell’ ex Assessore al Turismo del Comune di Ferrara Sergio Alberti e dell’ex Presidente della Provincia di Ferrara Pier Giorgio Dall’Acqua.

Sono tantissime le persone che arrivano ogni anno da tutta la provincia di Ferrara e anche da più fuori per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Oltre che questo particolare evento, il capodanno a Ferrara in piazza viene organizzato con la finalità di dare a tutti una possibilità di divertimento, con tante bancarelle dove poter acquistare prodotti tipici, sia artistici che culinari, da gustare in loco o da riportare a casa con sé.

Oltre che la capodanno Ferrara in piazza Castello, un’altra location particolare è il capodanno Ferrara in piazza Trento Trieste, dove si tengono dei capodanno Ferrara concerto a cui prendono parte band e cantanti conosciuti sia a livello locale che nazionale.

Il capodanno Ferrara in centro è probabilmente il modo migliore per poter andare alla scoperta di questa magnifica città. Nel periodo dell’ultimo dell’anno (oltre che durante i giorni delle festività del Natale), Ferrara diventa ancora più bella (se fosse possibile) e si prepara ad accogliere i tantissimi turisti che desiderano venirla a visitare.

Non mancare a vieni anche tu alla ricerca di una delle città più belle del nostro paese, dove la storia si fonde con il presente.

 

31 Dicembre

Capodanno a Ferrara – Festa in Piazza Castello & Incendio del Castello


Quando: 31 dicembre 2025, dalle ore 22:00

Luogo: Ferrara – Piazza Castello

Descrizione: La città di Ferrara organizza la grande festa di Capodanno nel centro storico con musica, intrattenimento e il celebre Incendio del Castello Estense, spettacolo pirotecnico e musicale simbolo della notte di San Silvestro. Durante l’evento il Castello Estense viene illuminato da fuochi d’artificio sincronizzati con la musica mentre la piazza si anima con DJ set e animazione per accogliere il nuovo anno in piazza in un’atmosfera festosa, inclusiva e suggestiva con migliaia di partecipanti. L’ingresso è libero in piazza per tutta la serata.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Ferrara è consigliabile sempre contattare il comune di Ferrara e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top