capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoferrara.net

La provincia di Ferrara

Il territorio della provincia di Ferrara, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Provincia di FerraraLa provincia Ferrara è una delle varie province in cui si divide la regione dell’Emilia Romagna. La  superficie complessiva è di circa 2.632 chilometri quadrati, per una popolazione totale di circa 350.000 persone in termini di provincia Ferrara abitanti. Ci sono 26 comuni in totale nella provincia, di cui le città paesi principali provincia Ferrara sono quelli, oltre che il capoluogo, di Cento, Comacchio, Argenta, Copparo, Bondeno e Codigoro.

 

Cento è una città il cui nome fa riferimento alla centuriazione della Pianura Padana. La crescita di Cento dalla sua origine come un piccolo villaggio di pescatori nelle paludi a un centro agricolo ha avuto luogo nei primi secoli del secondo millennio. A sud-est della città si trova la piccola fortificazione storica di Pieve di Cento.

 

Tra le principali attrazioni vediamo il Palazzo del Monte di Pietà (18 ° secolo), che ospita la Galleria Civica, con dipinti dall'artista locale Guercino, la Rocca, un massiccio edificio quadrato con torri quadrate costruito nel 1378 dal vescovo di Bologna e il Palazzo del Governatore, sede della Galleria di Arte Moderna Aroldo Bonzagni.

 

Comacchio è situata in una laguna a nord dell'attuale foce del Reno. E’ costruita su più di tredici diversi isolotti, uniti da vari ponti. Le risorse più importanti di queste zone umide sono l'allevamento di pesci e le saline. Il porto di Porto Garibaldi si trova a 7 chilometri e le zone umide a sud della città, note come le Valli di Comacchio, sono classificate come sito di importanza comunitaria e zona di protezione speciale in Italia.

 

Copparo è un comune dell'Emilia Romagna, situato a 50 chilometri a nord-est del capoluogo regionale Bologna. Copparo ha una popolazione di circa 17.000 abitanti e una superficie di 157 chilometri quadrati.
Ferrara e la sua provincia sono tutte da scoprire, non perdere questa bellissima opportunità.

publisher
back to top