capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoferrara.net

Capodanno a Ferrara per Coppie di innamorati

Trova le offerte disponibili per Coppie di innamorati, a Capodanno a Ferrara e zone limitrofe

Conosci come festeggiare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target adatto per coppie, a Ferrara e dintorni. Scopri qui sotto alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere altre informazioni sulle proposte adatte ad un target di coppie, a Capodanno a Ferrara e zone limitrofe, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Trascorrere il Capodanno con la persona amata è la scelta effettuata dalla maggior parte delle giovani coppie di innamorati e tra le tante mete a disposizione la provincia di Ferrara sarà perfetta per una vacanza tranquilla e romantica allo stesso tempo. Da città medievale qual è, Ferrara è già di per sé una città romantica e il solo passeggiare tra le sue vie mano nella mano la renderà ancora più speciale, ma se proprio siete alla ricerca di un posto particolare allora dirigetevi sulle mura verso il Baluardo dell’amore e percorrete il bellissimo viale alberato. Dopo la visita al meraviglioso Castello Estense, a Palazzo Schifanoia e Palazzo Paradiso potrete spostarvi nei dintorni per ammirare le altre Delizie Estensi, come Belriguardo, costruita nel 1435 per ordine del marchese Niccolò III d’Este, che rappresenta la Delizia Estense più ricca ed è circondata da grandi e bellissimi giardini di cui oggi purtroppo resta ben poco, Benvignante, costruita nel 1474 da Pietro Benvenuti per ordine del Duca Borso d’Este, che è possibile ammirare solo dall’esterno, e Verginese, donata dalla famiglia d’Este a Laura Dianti nel 1534, caratterizzata da un enorme giardino con siepi simmetriche oltre a roseti, peri, meli e noccioli.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Ferrara e provincia?

Per le feste natalizie la città medievale di Ferrara diventa romantica e fiabesca allo stesso tempo grazie alle luci, agli addobbi e alle decorazioni che la rendono ancora più incantevole. Il fulcro dei festeggiamenti avviene intorno al Castello Estense, a Piazza Castello, dove le coppie potranno fare un giro tra i tanti mercatini di natale presenti, ma potranno assistere anche a numerosi spettacoli per terminare in bellezza la notte di Capodanno con i fuochi d’artificio e l’incendio del Castello, uno spettacolo unico e assolutamente da vedere. Nei dintorni, meritano una visita i mercatini di Comacchio che vengono allestiti su barche per ricreare l’atmosfera del Natale nella tradizione, si potranno ammirare bellissimi presepi scenografici posti sull’acqua sotto i ponti e assistere alla spettacolare fiaccolata di Natale sull’acqua.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Ferrara e provincia?

Un’ottima soluzione per rilassarsi e trascorrere delle piacevoli ore in compagnia del proprio partner è quella di andare alle terme. Nella provincia di Ferrara una bellissima struttura termale si trova a Comacchio dove oltre alle cure con acqua salsobromoiodica si potrà usufruire di massaggi e trattamenti che vi faranno ritrovare la pace e l’armonia. Dopo aver trascorso una giornata alle terme potrete dirigervi a Ferrara, visitare il suo bellissimo centro storico e successivamente fare una pausa in un centro benessere con un percorso spa di coppia che comprende sauna, bagno turco, bio – sauna, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e un massaggio corpo di trenta minuti o in alternativa un trattamento per il viso di quindici minuti.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Ferrara e provincia?

Per cominciare, le coppie di innamorati potranno fare un giro nel centro storico di Ferrara, che in questo periodo diventa ancora più romantico, e visitare l’imponente castello estense al suo interno per vedere le prigioni, i giardini, le tante sale che lo compongono e, soprattutto, per salire sulla torre e godersi un magnifico panorama dall’alto. Si potrà poi visitare il Museo Archeologico presso Palazzo Costabili dove sono esposti gioielli, vasi, ornamenti e utensili del periodo greco ed etrusco e passeggiare per il vasto e bellissimo giardino rinascimentale che lo circonda. Tra le vie più belle da scoprire insieme al proprio partner per scattarsi magari qualche foto romantica ci sono poi la suggestiva Via delle Volte, dove si possono ammirare edifici del trecento e del quattrocento, Via Ragno, stradina antichissima, preferita dai turisti, dove si possono trovare alcuni locali di ristoro, e Via Saraceno dove si trova la chiesetta di Sant’Antonio Vecchio e una casa di notevole importanza storica in quanto appartenuta ai conti Montecatini. Per finire, un’esperienza molto romantica potrebbe essere anche un’escursione in barca sul delta del Po' per ammirare la flora e la fauna presenti fino alla laguna dove ci sono invece i vivai delle vongole ed esemplari di trampolieri.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Ferrara e provincia?

A Ferrara e dintorni si possono trovare numerose zone paesaggistiche e naturali dove le coppie potranno fare delle passeggiate immersi nella natura. Tra questi, a circa cinquanta chilometri da Ferrara, vi è la Riserva Naturale Bosco della Mesola, un’area protetta dove sarà possibile seguire dei percorsi a piedi o in bicicletta e avvistare lungo il tragitto daini e cervi. Invece, sul versante opposto, a soli ventisei chilometri dal capoluogo, si potrà scoprire il Bosco della Panfilia dove ammirare la vegetazione tipica dei boschi golenali, quindi frassini, olmi, pioppi, aceri e noccioli e udire sui rami il picchio rosso e il picchio verde.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4344
back to top