capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoferrara.net

Case e Appartamenti Capodanno a Ferrara

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Ferrara e dintorni

Cerca case, monolocali, bilocali per celebrare il capodanno a Ferrara e provincia. Una opzione confortevole e spesso economica per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Ferrara e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Affittare case e appartamenti a capodanno a Ferrara e provincia è un’idea perfetta per trascorrere le vacanze in tranquillità in una zona piena d’arte e cultura. La provincia di Ferrara, infatti, è piena di monumenti e opere del Rinascimento grazie alla presenza degli Estensi che la governarono per tre secoli. Lo sviluppo urbano che ne derivò permise alla città di diventare la prima capitale moderna d’Europa. Nel 1995, inoltre, l’UNESCO le fornì il riconoscimento di patrimonio dell’umanità per il suo centro storico e nel 1999 ne ottenne addirittura un secondo per il delta del Po' e per le sue bellezza estensi. Tra le principali cose da vedere, dunque, sicuramente non potrà mancare il Castello Estense di Ferrara, simbolo della città, la cui costruzione iniziò nel 1385. La struttura fu realizzata a scopo di fortezza per difendersi dai nemici, ma negli anni è diventata sede delle milizie estensi e successivamente si è trasformata in residenza nobiliare. Oggi è possibile visitare il castello dove tra le altre cose sono ancora visibili le cucine, gli appartamenti, il giardino, le prigioni e la cappella.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Ferrara e provincia?

Passare il capodanno in casa o appartamento a Ferrara e provincia vi permetterà di assistere e partecipare a grandi eventi. Il centro del capoluogo si illumina a festa fino ai grandi alberi che vengono installati nelle principali piazze, si organizzano spettacoli di vario tipo, mercatini di natale con prodotti artigianali e prodotti tipici del luogo, si allestisce un parco giochi appositamente per i bambini, una pista da sci con la possibilità di essere aiutati da professionisti e la notte di capodanno sarà un’emozione unica assistere al grande incendio del Castello Estense. Nei dintorni potrete fare un giro nella pittoresca Comacchio, a cinquanta chilometri circa da Ferrara, dove per il periodo natalizio si organizzano sempre innumerevoli eventi a partire dal villaggio di Natale pieno di rappresentazioni con artisti di strada, musica, laboratori e potrete ammirare i presepi allestiti per il centro storico oltre a fare un giro per i particolari mercatini del posto.

Che tipo di case affittare a Ferrara e provincia per Capodanno?

Tra le varie opzioni disponibili nel cuore di Ferrara, ma in una zona a traffico limitato, quindi abbastanza silenziosa, si può trovare un ampio appartamento di ottanta metri quadri con due camere da letto e un grazioso e spazioso terrazzo coperto oppure, sempre in zona centrale, in un prestigioso palazzo, un appartamento di centodue metri quadri, con due camere da letto ma sei posti letti disponibili e due bagni. Per un soggiorno in tranquillità, invece, in una zona leggermente più periferica si può trovare anche un appartamentino completamente restaurato con due camere da letto, ma soprattutto la casa è immersa in un oasi di pace, è circondata da una bellissima campagna dove trascorrere ore in completo relax.

Dove affittare casa a Ferrara e provincia per Capodanno?

La città di Ferrara offre numerose opportunità e si possono trovare case e appartamenti in affitto per capodanno in diverse zone, ma se state cercando una parte tranquilla e non troppo lontana dal centro sicuramente Villa Fulvia è il quartiere perfetto. Adatto sia a famiglie sia a giovani coppie, in questo rione gli appartamenti hanno anche un prezzo abbastanza conveniente, mentre per chi preferisce una casa al centro in prossimità del Castello bisogna tener presente che i costi aumenteranno di parecchio. Se, invece, volete optare per un alloggio con vista mare allora dirigetevi verso Comacchio. Qui gli affitti sono nella media e si possono trovare monolocali, bilocali, trilocali, villette e chalet di lusso.

Cosa vedere a Ferrara e provincia per Capodanno?

Ferrara è una città d’arte bellissima che può essere visitata tranquillamente a piedi e durante il periodo di capodanno sarà ancora più bello girare per le sue stradine tutte illuminate. Tra le principali cose da vedere c’è sicuramente il meraviglioso Castello Estense, situato nel centro storico, circondato da un fossato ancora oggi colmo d’acqua. A poca distanza si potrà visitare la Cattedrale di San Giorgio caratterizzata da una facciata in marmo bianco e da un bellissimo portico e passando sotto l’arco, di fronte al Duomo, si arriverà al Palazzo Municipale che all’epoca, prima della costruzione del Castello, fu la residenza degli Estensi. Tra le altre opere di maggiore importanza che meritano assolutamente una visita ci sono Il palazzo dei diamanti, Palazzo Schifanoia, il Monastero di Sant’Antonio in Polesine e Corso d’Ercole d’Este, una delle più belle vie del mondo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7607
back to top