capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoferrara.net

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ferrara, FE
  • Data martedì 31 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Eventi di Capodanno a Ferrara

Come ogni anno Ferrara si prepara a vivere un capodanno da protagonista.

Anche per la venuta del prossimo anno la città  ha messo in preventivo un gran numero di eventi interessanti.

 

PROGRAMMA

Quest’anno l’attesa del 2020 a Ferrara si vivrà per le vie del centro storico, dove si potrà aspettare tutti insieme l’incendio di Castello Estense. È prevista una serata di spettacoli e concerti, con tanto divertimento: la Moonlight Night.

Presentato da Laura Padovani di Radio Bruno insieme a Nicola Franceschini di Telestense, Generali Baluardi Moonlight Night aprirà con il botto: saranno infatti gli scatenati animatori di Scuola Zoo a dare il benvenuto al pubblico prima dell’inizio del concerto delle due band che si esibiranno. Alle 21.30 salirà sul palco la Banda Giuliano, la più importante cover band italiana dei Negramaro. A seguire, sul palco, l’energia della band Riflesso. Sul palco anche i tre cantanti vincitori del Talent Music and Young 2019 e Giada Tripaldi, vincitrice del talent nel 2018.

E dopo lo spettacolo pirotecnico dell’Incendio del Castello, spazio di nuovo a Scuola Zoo,  con un imperdibile dj set che durerà fino alle tre del mattino.

A mezzanotte invece il grande spettacolo pirotecnico che simula l’incendio del Castello Estense, che quest’anno festeggia 20 anni.

Lo spettacolo del ventennale non poteva non ricordare un altro grande anniversario, i cinquant’anni dal primo sbarco dell’Uomo sulla Luna nel 1969. E proprio in occasione dell’ultima notte di luna del 2019, la colonna sonora che accompagnerà l’Incendio del Castello sarà interamente dedicata alla suggestione che il nostro satellite genera in tutti noi.

Se invece preferite aspettare la mezzanotte in un modo diverso e divertente a Ferrara troverete sicuramente quello che desiderate. Potrete rivivere epoche storiche passate, o per una sera vivere come in una corte e sentirvi dei re: il Castello Estense, il Ridotto del Teatro Comunale e il Palazzo Ducale aprono le loro porte per accogliere 1.300 commensali in Cenoni RinascimentaliGran CenoniGran Buffet e Apericene, aspettando insieme il suggestivo momento dell’Incendio del Castello.

Se invece volete trascorrere una divertente serata a teatro potrete prenotre al Teatro Nuovo. Il Cast di Makkeroni Pasta da Ridere Show in collaborazione con Stileventi Group vi intratterrà con uno spettacolo di cabaret presentato da Roberto Ferrari .

Si esibiranno sul palco Nicola Pesaresi, ventriloquo, intrattenitore, creatore di family show e grande protagonista di Italia’s Got Talent e Tu si que vales, Enrico Battaglia, mago, illusionista e Skizzo & Jf, due funambolici e poliedrici artisti che passano dalla giocolerie all’equlibrismo, dagli attrezzi circensi alle gags clownesche. La serata sarà aperta dalla giovane cantante Giada Tripaldi.

 

back to top