capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ferrara, FE
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Eventi di Capodanno 2018 a Ferrara

Come ogni anno Ferrara si prepara a vivere un capodanno da protagonista.

Anche per la venuta del prossimo anno la città  ha messo in preventivo un gran numero di eventi interessanti.

Per il 2019 sarà la tradizione a farla da padrona.

PROGRAMMA

Evento sicuramente imperdibile è “Incendio al castello Estense”.

Questo evento si tiene ogni anno dal duemila ad oggi e non ha ancora smesso di stupire i suoi partecipanti.

Il titolo di questo spettacolo pirotecnico sarà quest'anno: “Tempus – Le Dame, I Cavalier, l’Arme, gli Amori io canto” ideato da Alessandro Martello di Officine Creative.

Durante lo scoppio deei fuochi ci sarà il racconto di vicende amorose degli antichi cavalieri che popolavano il magnifico castello già a partire dal Medioevo. Lo spettacolo dura 20 minuti e ha inizio allo scocare della mezzanotte.

Altra idea per festeggiare la venuta del capodanno è quella di partecipare a uno dei cenoni organizzati nei palazzi antichi e simbolo della città. Quest'anno verranno ospitati nel Castello Estense, il Ridotto del Teatro Comunale e Palazzo Ducale.

Si potrà decidere poi di rimanere lì anche per il proseguio della città. Per saperne di più e prenotare vi invitiamo a consultare i siti dedicati a questi eventi.

E per finire vi proponiamo di aspettare l'anno nuovo a teatro, in particolare e al Teatro Nuovo con il Cast di Makkeroni Pasta da Ridere Show che si esibirà in uno spettacolo ricco di musica, magia e cabaret arricchiti da grandi ospiti.

Il cast sarà composto dall'ideatore dello spettacolo  Roberto Ferrari, daWalter Maffei, uno dei più famosi maghi italiani, Oscar Strizzi e Gera Circus, Sandro Sassi in arte “Gera”.

back to top