capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Ferrara

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ferrara, FE
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale Ferrara

Le bellissime illuminazioni di Natale sono già state accese, l’albero in piazza è gigantesco e addobbato alla perfezione. A Ferrara è tutto pronto per il Natale. Tanti eventi, concerti, spettacoli.

Di certo non potevano mancare i mercatini, per permettere a residenti e turisti di assaggiare le prelibatezze locali e acquistare regali originali per amici e parenti. Tanti espositori e tantissimi prodotti, dall’enogastronomia all’artigianato.

Le vie del centro storico saranno invase da casette in legno che renderanno tangibile l’atmosfera natalizia, per delle passeggiate davvero indimenticabili.

PROGRAMMA

Mercatini di Natale sul Listone

Per tutto il periodo delle Festività, il listone di piazza Trento Trieste si trasforma in un unico grande mercatino con le sue bancarelle della Festa del Regalo Confesercenti e del CNA Christmas Village

Da sabato 19 novembre 2022 ferraresi e turisti ritroveranno il consueto appuntamento con le bancarelle natalizie in piazza Trento Trieste a Ferrara.

 

CNA Christmas Village

Il lato di fronte a Palazzo San Crispino sarà caratterizzato dal Villaggio di Natale dei maestri artigiani di CNA con prodotti di alta qualità sia di alimenti tipici sia di manufatti portatori del valore della trasformazione artigianale dall'idea alla creazione.

 

Festa del Regalo

In continuità col Villaggio, il lato verso la piazza della Cattedrale ospiterà lo storico mercato del Consorzio "Festa del Regalo" Confesercenti con idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi.

 

 Date e orari

Tutti i giorni da sabato 19 novembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023

back to top