capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Comacchio

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Comacchio

capodanno a ComacchioUno dei più bei centri paesaggistici del Delta del Po è senza dubbio Comacchio, città che trova la sua origine in oltre duemila anni fa, quando fu sottomessa all’Esarcato di Ravenna, prima, e al Ducato di Ferrara, poi, salvo in seguito tornare a far parte dello Stato Pontificio.

 

L’origine del nome “Comacchio” non è nota e si pensa che possa derivare dalla parola etrusca “cumaculum”, che significa “raggruppamento di dossi”.

 

Questo è dovuto al fatto che la zona fu abitata, in tempi passati, proprio da questo popolo. Comacchio nasce, infatti, dall’unione di 13 piccole isole che si trovano alla foce di Po di Primaro. E’ proprio questa particolarità che ha spinto le popolazioni dell’epoca ad adattarsi in termini di sviluppo di Comacchio, fino a farla diventare quella bella città che è oggi, tutta da visitare con le offerte Capodanno a Comacchio.

 

Gli hotel Capodanno a Comacchio sono il modo migliore per soggiornare in città, mentre i  ristoranti Capodanno a Comacchio propongono piatti tipici della città e del ferrarese in generale, ottimi per ogni palato e per ogni evento, anche durante il cenone Capodanno a Comacchio.

 

Da non perdere, mentre si arriva a Comacchio nel periodo del capodanno, una visita ai principali luoghi di interesse cittadini, come il complesso architettonico Trepponti, realizzato nel 1634 da parte di Luca Danesi.

 

Si caratterizza per essere fatto in cinque scalinate, di cui tre anteriori e due posteriori, che culminano su un piano di pietra d’Istria. Molto bello è anche Palazzo Bellini e le varie piazze della città, dove si tiene il Capodanno a Comacchio in piazza, uno degli eventi Capodanno a Comacchio più particolari e divertenti insieme al Capodanno a Comacchio in discoteca, che spesso è invece preferito dai giovani.
Andare alla scoperta di Comacchio è un’emozione unica, da non perdere per nessun motivo.

publisher
back to top