capodannoferrara.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Ferrara e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoferrara.net

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Ferrara, FR
  • Data mercoledì 25 dicembre 2013
  • Orario dalle 10.00

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Natale 2013 in Centro a Ferrara

 

Data manifestazione: Dal 23 novembre 2013 al 6 gennaio 2014


Ferrara, centro storico

 

Il Comune di Ferrara festeggia il Natale e l'anno nuovo con un programma ricco di eventi e iniziative. Per tutto il periodo delle festività natalizie, il Centro Storico sarà animato da emozionanti spettacoli per bambini e adulti, bancarelle di Natale e speciali mercatini tematici.

DESCRIZIONE

ACCENSIONE DELL'ALBERO DI NATALE
Sabato 7 dicembre ore 19.00 Piazza Cattedrale
La fine dello spettacolo della fontana luminosa culminerà con l'accensione del grande e scintillante Albero di Natale sul sagrato della Cattedrale.

 

Sabato 14 dicembre
Ore 16.00, Piazza della Cattedrale, sotto l'Albero di Natale.
UN NATALE SPORTIVO
Presentazione alla cittadinanza delle squadre sportive cittadine: giocatori della S.P.A.L. 2013, 4 Torri Volley, Aquile Ferrara e Mobyt Ferrara, saranno lieti di incontrare i cittadini per autografi, foto e scambi di auguri.

 

Sabato 14 dicembre
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00, vie del Centro Storico.
PARATA DI NATALE
Spettacolo sui trampoli. Animazione itinerante per i bambini. I personaggi legati alla tradizione natalizia, rallegreranno il pubblico dei più piccoli e le loro famiglie durante lo shopping natalizio per le vie del Centro Storico.

 

Sabato 14 dicembre
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00, vie del Centro Storico
BABBI NATALE IN RISCIO'
Animazione itinerante per i bambini. Per le vie del Centro Storico si potranno incontrare simpatici Babbi "trasporta bambini"

 

14 e 15 dicembre, dalle 17.00 alle 23.00, Centro Storico.
NATALE IN DANZA
Spettacolo di danza della scuola Jazz Studio Dance/ Uisp diretta da Silvia Bottoni. Entrata a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all'Associazione Giulia.

 

PRESEPE VIVENTE
Sabato 21 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 - Piazza Cattedrale
Sacra Rappresentazione che rievoca le scene dal vangelo, la visita di Maria ad Elisabetta, l'Annunciazione, la nascita di Gesù, l'arrivo dei Magi.

 

Sabato 21 dicembre
Ore 18.00, Sala degli Stemmi, Castello Estense.
CONCERTO DI NATALE
Tradizionale concerto dell'Orchestra Città di Ferrara e l'Accademia Corale Vettore Veneziani. Le musiche del Concerto di Natale saranno diffuse anche lungo la Via Coperta del Castello e in Piazza Municipale. 

 

Domenica 22 dicembre
Dalle ore 16.45 alle ore 18.00, Piazza Cattedrale, vicino all'Albero di Natale.
IL CANTO DELLA STELLA
Il Coro Polifonico Santo Spirito eseguirà un programma di canti della tradizione natalizia, italiana, europea ed americana.

back to top